Che cos’è?

Infinito come i tuoi autori preferiti

 

 

L’autore crea la sua storia multimediale non solo attraverso le parole ma anche con musica, video, fotografie, animazioni, etc. e sceglie i momenti della storia dove tu potrai aggiungere o sostituire i tuoi.

 

Il primo autore di Flook è Federico Moccia, con la storia originale: “Tu sei ossessione”.

A breve sarà pubblicato il secondo titolo: “Il Piccolo Principe”, tratto dalla storia di Antoine de Saint-Exupéry ed il catalogo si arricchirà rapidamente. Flook per narratori e publisher

 

 

Infinito come i tuoi contenuti

 

Tu ci metti i tuoi contenuti.

Dopo aver acquistato il tuo Flook, potrai, nei momenti della storia scelti dall’autore, inserire tuoi video, fotografie, musiche, etc.

Contenuti che già possiedi o che vorrai preparare per l’occasione. Potrai addirittura intervenire nel testo, sostituendolo o aggiungendone di nuovo.

 

La personalizzazione del tuo Flook avviene, se lo vuoi, all’inizio della tua esperienza, nel “Questionario”, dove potrai iniziare ad aggiungere i tuoi contenuti, seguendo le indicazioni dell’autore.

 

Ma ricorda, potrai aggiungere o cambiare i tuoi video, foto, musiche e testi in qualsiasi momento. Ti basterà accedere al Flook via web:

i contenuti che puoi modificare ti sono indicati con l’icona e ti basterà cliccare sull’icona per poterli personalizzare.

 

In particolare li potrai caricare:

 

  • direttamente dal tuo dispositivo
  • dal tuo profilo Facebook
  • da una Library di contenuti preparata ad hoc, quando disponibile.



Infinito come una storia unica

 

Flook genera una storia unica, originale: tua.

La piattaforma Flook integra il tuo contenuto nella storia senza che tu non debba fare più nulla e crea una tua versione della storia unica e personalizzata, accessibile solo a te, attraverso la tua password.

 

Nessuno potrà accedere al tuo Flook né ai tuoi contenuti, se non sarai tu a consentirlo, proprio come con il tuo diario.

 

 

Infinito dove vuoi, quando vuoi

Flook è accessibile sui tuoi dispositivi preferiti: PC, Mac, iPad, iPhone, Tablet e Smartphone Android.

 

Puoi leggere e personalizzare i tuoi Flook dal tuo Desktop PC o MAC via web, tramite il reader-web proprietario, ogni qual volta avrai una connessione disponibile.

 

Oppure puoi scaricare l’App gratuita Flook da Apple Store o Google Play, scaricare i tuoi Flook sui tuoi dispositivi mobili, e goderteli quando vuoi, on-line e off-line.   

 

Hai un massimo di 3 dispositivi che puoi utilizzare contemporaneamente. In qualsiasi momento potrai gestire i tuoi dispositivi nella tua Area personale, nella sezione “I miei dispositivi”.

Infinito come i modi e le persone con cui viverla

Un’idea unica, tanti modi di viverla.

 

 Solo

Acquista e personalizza la tua copia personale di Flook.  

Un esperienza immersiva, attraverso la quale entrare nella storia dell’autore come non hai mai fatto prima. Dalla pagina del prodotto ti basterà  scegliere il “tipo” di acquisto: “Solo”.

 

 Gift

Regala un Flook per sorprendere in modo originale. Nella pagina del prodotto ti basterà scegliere il “tipo” di acquisto: “Gift” ed indicare la persona a cui inviare Flook. Potrà inserire immagini, musiche e testi. Immagina che sorpresa quando lo riceverà!

 

  Shared

Condividi il tuo Flook con una persona speciale.

Nella pagina del prodotto ti basterà scegliere il “tipo” di acquisto: “Shared” ed indicare la persona a cui inviare Flook.

Da quando la persona per te “speciale” avrà accettato il tuo invito, i vostri Flook saranno sincronizzati: ogni modifica, ogni aggiunta di uno dei due sarà immediatamente visibile anche all’altro.

Una mail vi avvertirà che qualcosa, una foto, un pensiero,… si è aggiunto nella vostra storia, che non smetterà mai di evolvere, se lo vorrete. Un ambito solo vostro e di nessun altro. Con chi vuoi vivere in esclusiva una grande storia?



Infinito come la voglia di comunicare la tua esperienza

Comunicare con l’autore, i personaggi, la community.

 

Da Flook puoi comunicare con immediatezza  con l’autore. Vuoi dirgli quanto ti ha colpito una parte della storia? Vuoi condividere con lui un’emozione? Alla fine di ogni capitolo potrai trovare il link al suo rpofilo Facebook: ti basterà un click e sarai con lui.

Le grandi storie sono sempre state un occasione in cui lettori e scrittori si sono incontrati. Con Flook è ancora più vero!

 

Ma ora alla stessa maniera puoi anche comunicare con i personaggi della storia, sui loro profili Facebook. Ti sei mai domandato come sia la loro vita anche al di fuori della storia che stai leggendo? Ora puoi scoprirlo e fartelo raccontare da loro…

 

Incontra e scambia le tue esperienze con la community di chi, come te, ha amato questo Flook. Puoi:

  • condividere sul tuo profilo FB le note che metti nel Flook
  • addirittura condividere con un post agli amici del  vostro profilo FB alcune parti della storia, laddove l’autore lo renderà possibile.

Verifica se la community è sulla tua stessa lunghezza d’onda…

Infinito come lo scorrere del tempo

Quelle di Flook sono storie che vivono nel tempo:

  • non solo voi potrete personalizzarle in momenti successivi, secondo il ritmo delle vostre emozioni,
  • ma anche l’autore potrà aggiungere del nuovo contenuto successivamente all’uscita del proprio Flook, seguendo la propria ispirazione o le sollecitazioni della comunità di voi lettori. Il nuovo contenuto potrà aggiungersi automaticamente all’opera che avete scelto.

Infinito come i modi per immergervi nella storia

Il reader di Flook, sia su web che su App, vi assicura un’esperienza di lettura senza precedenti. Immagini, musica, testo si alternano semplicemente scorrendo le schermate in verticale.

 

Non dovete fare altro.

 

Immergetevi solo nella storia che avete scelto, senza distrazioni.

Flook inoltre sincronizza automaticamente l'ultima pagina letta, i “Flookmark”, le note e le evidenziazioni tra tutti i dispositivi, permettendo così di riprendere la lettura da dove l'avevate interrotta su un altro dispositivo.

Personalizzate la vostra esperienza di lettura scegliendo il colore dello sfondo, la misura dei caratteri e il livello dell’audio.