Catalogo


Io e Babi

Federico Moccia


“ma se arrivasse qualcuno e mi chiedesse semplicemente: “Allora, se avessi visto tutto quello che hai visto adesso, cosa mi diresti? Vorresti iniziare comunque questa storia?”. Dopo “3MSC” e “Tengo gana de ti” Federico Moccia fa tornare il suo protagonista preferito. Step accompagnato dallo scorrere dei suoi pensieri e della sua moto che li portava al mare, cerca di capire se proprio in quella giornata perfetta “d’amore, di mare, di passione, di sesso… c’è stato un attimo che mi avrebbe potuto far capire qualcosa?” Con l’assoluta novità del formato Flook, i pensieri e i ricordi di Step riemergono dalle parole dell’autore a cui si alternano le più belle immagini originali dei film senza tempo “3MSC” e “Tengo de ti”. Una riflessione sul suo amore per Babi e sull’amore in generale, nel quale, grazie al Flook, ciascun lettore potrà entrare, personalizzandola con i propri video, foto, musiche e perfino parole. Un tentativo forse inevitabilmente senza esito, perché l’amore è così: “più cerchi di capire e più ti sfugge; è un conto che non torna”. Però una riflessione a cui non può sottrarsi, perché: “Ora tutto è diverso. Sono passati alcuni anni e so che presto la rivedrò.”



I TUOI TACCUINI DI VIAGGIO - L'IRLANDA

Amanda Pitto Melling


Stai progettando un viaggio in Irlanda? O sei già li?
Flook presenta il primo Taccuino di Viaggio multimediale.
Un vero “Carnet de Voyage” dove potrai annotare i tuoi ricordi, ma anche le tue emozioni improvvise, proprio mentre viaggi, o quando preferisci.
Un compagno di viaggio fidato, sempre con te, accessibile dal tuo smartphone, tablet o PC, via web o App, dove scrivere i tuoi appunti, ma anche caricare foto, video e musiche.

“Come vedi è organizzato in capitoli, per diversi temi. Per ognuno mi è piaciuto provare a darti qualche suggestione di questa terra in cui vivo e che non smette di emozionarmi. Però il taccuino è soprattutto tuo. In ogni capitolo potrai sostituire e aggiungere, tutte le volte che vuoi, fotografie, video, musiche e testi. Lo hanno sempre fatto i viaggiatori. E tu sei un viaggiatore… - Amanda Melling
Questo è il tuo taccuino.



Il Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry


La celeberrima opera di Antoine de Saint-Exupéry, nella versione originale, impreziosita dalla multimedialità tipica del Flook. Il protagonista, il Piccolo Principe, approdato sulla terra, incontra un aviatore con cui intrattiene una lunga conversazione; il racconto attraversa le esperienze e i sentimenti provati dal bambino, durante il suo viaggio. Da sempre questa storia tesse una fascinazione intima e struggente tra scrittore personaggio e lettore, tra io e tu, tra se e l'altro, da cercare, da aspettare, da riconoscere, da amare. Ora con Flook, un’occasione unica di dar voce alle emozioni suscitate dal Piccolo principe, entrando nella storia con i nostri testi e immagini. Per noi stessi, per quel bambino e per quell’adolescente che siamo, per quella persona speciale con cui vogliamo condividere quest’opera senza tempo. Perché “l’essenziale è invisibile agli occhi”.



I TUOI TACCUINI DI VIAGGIO: L'INDIA DEL NORD

Chiara Cerri


“Quante volte l’ho sentita questa frase “non mi sento ancora pronto per andare in India”. … è la stessa che ho detto a me stessa mentre stavo facendo la fila per fare il visto indiano, … quando ho messo piede per la prima volta su un affollatissimo treno indiano o mentre mi accingevo a mangiare un piccantissimo curry: non sono pronta. Non sono pronta. Quindi non prepararti perché non sarai mai pronto per l’India.” Una fotografa e blogger d’eccezione vi introduce alla lentezza, alle ispirazioni, ai piccoli particolari, al cibo, alla gente e alle città dell’India del Nord. Ma questo è il tuo taccuino e il tuo compagno di avventura: sarai tu a inserire appunti, foto, video e musiche per conservare i ricordi e le emozioni di un viaggio indimenticabile: il tuo!



Love

Donatella Venditto


“Eh sì, strane storie ama scrivere il Destino, si diverte ad intrecciare la vita di due sconosciuti per vedere che tipo di racconto potrà nascere. E quello di cui quei due cuori stavano per diventare protagonisti è uno di quelli che ti lascia senza parole…” LOVE è scritto pensando ad una storia d’amore. La tua storia d’amore. Donatella Venditto di Noomray™ ha creato, attraverso alcune metafore letterarie e visive, la cornice perfetta per far sì che tu, raccontando tuoi aneddoti, inserendo foto, video e musica, possa trasformarla nella storia tua e della persona che è nel tuo cuore. Immagina di ritrovare voi due come protagonisti della bellissima storia scritta dall’autrice. Quelle parole che vi siete detti e che solo voi conoscete, le immagini di quel incontro indimenticabile,.. Pensa all’emozione che proverà il tuo partner, se vorrai regalargli Love, leggendo e rivedendo i momenti che vi hanno reso l’essere speciale che siete ora. Goditi ogni momento… è un’esperienza fantastica! E’ la tua!



Tu sei ossessione

Federico Moccia


Federico Moccia continua a scavare indagatorio alla radice dei sentimenti tra uomo e donna. Questa volta, però, affronta un argomento più adulto e contemporaneo: il peccato virtuale. I social fanno emergere ancor più facilmente le fragilità umane, solleticano la vanità di tutti, amplificano il desiderio di piacere anche al di fuori delle regole di coppia. Le chat, i messaggini, Fb, i dating, tutto questo facilita il dubbio amoroso, la voglia nascosta, il peccato … soprattutto quando il nuovo partner è protetto dal manto del mistero.
Ma è ancora possibile l'amore duraturo al tempo del wi-fi? In questa storia “Tu sei ossessione” forse c'è una delle possibili risposte.

PROMOZIONE MONDADORI:
se hai acquistato il libro edito da Mondadori “Tu sei ossessione”, aggiungi l’opera al carrello: lì inserisci il codice promozionale che hai trovato nel libro: potrai scaricare gratuitamente il Flook.

Con la partecipazione di: Beniamino Barrese, Roberta Borgonovo; Lucia Bulgheroni, Ilaria Pezone, Square Mtc, Theo Putzu (Videomaker); Fabio Liberatori (Colonna Sonora e musiche); Roberto Fabbri e Paolo Bontempi (Musiche).



Tu sei ossessione - 1° capitolo (Anteprima gratuita)

Federico Moccia


Giovanni Manieri è uno scrittore di successo. E’ sposato con Monica, una fotografa, e ha una figlia piccola che ama profondamente. La sua vita è intensa e piena d’interessi. Una sera mentre sta lavorando al suo ultimo romanzo una donna, sconosciuta, lo contatta su Facebook. I suoi modi, le sue parole, i suoi silenzi lo coinvolgono e lo incuriosiscono a tal punto che aspetta con ansia di chattare con lei ogni sera. Piano piano gli incontri sul web con quella sconosciuta diventano la sua ossessione….

Il primo capitolo di "Tu sei ossessione", è disponibile per te per una prova gratuita. Potrai sostituire le foto, i video e le musiche che si trovano nel Flook con le tue, immergerti totalmente in questa storia e regalarla alle persone importanti della tua vita.

Con la partecipazione di: Beniamino Barrese, Roberta Borgonovo; Lucia Bulgheroni, Ilaria Pezone, Square Mtc, Theo Putzu (Videomaker); Fabio Liberatori (Colonna Sonora e musiche); Roberto Fabbri e Paolo Bontempi (Musiche).